“Questi profumi avevano un appuntamento con me e io li dedico a voi.”Serge Lutens.

Serge Lutens, appassionato della bellezza e della perfezione, artista multiforme, ex fotografo per Vogue, ex make-up artist per Dior, nel 1990 diventa creatore di profumi per Shiseido (Feminitè du Bois) e nel 2000 lancia la linea che porta il suo nome.
Afferma di non essere un amante della tradizione ma nemmeno un rivoluzionario a tutti costi: compone fragranze seguendo semplicemente i propri personali stimoli e interessi di un determinato momento; esprime il proprio gusto, che potrà incontrare quello di chi poi indosserà il profumo.
Amante del Mediterraneo, spesso ricrea nei suoi profumi emozioni che si ricollegano a questi Paesi.
Nelle sue creazioni, Lutens inventa personaggi, racconta leggende, celebra la natura, ma soprattutto ama esplorare e rielaborare le materie prime della profumeria classica, soprattutto quelle di provenienza orientale.
Ha personalmente disegnato flaconi e scatole per i suoi profumi, di eleganza sobria e semplice nelle linee e nei colori.
Nella linea Parfums Serge Lutens possiamo trovare eleganti accessori di bellezza da indossare sulla pelle, per stimolare i sensi e aiutarci ad esprimere la nostra personalità.

© 2019 - L'Essenza Profumeria